E-Learning – Formazione a distanza

In questa sezione sono raccolte le iniziative afferenti alla modalità specifica di Formazione a distanza (cosiddetto E-Learning). La formazione continua tramite modalità e-learning è una possibilità – in funzione di semplificazione – ammessa dal Regolamento 2007 e confermata dal regolamento CNF n.6 /2014.

 

In base all’art. 12 del Regolamento, i crediti che possono essere conseguiti, nel triennio, mediante la Formazione a distanza sono pari al 40% del totale dei crediti da conseguire nel triennio (nello specifico 24 crediti su 60 previsti). L’art. 13 individua una nutrita serie di altre attività che concorrono all’assolvimento dell’obbligo formativo, quali lo svolgimento di relazioni e lezioni per talune attività, pubblicazioni in materie giuridiche, contratti di insegnamento in materie giuridiche, partecipazione a commissioni di studio e gruppi di lavoro, alle commissioni per gli esami di abilitazione alla professione forense, nonché in particolare attività di autoformazione.

 

Le iniziative per la fruizione della modalità e-learning, sia gratuite che a pagamento, sono raggiungibili a mezzo dei seguenti link, previa registrazione:

www.formazioneavvocatura.it (corsi gratuiti)

www.afap-formazione.net

www.shop.altalex.com/elearning

 

 

 

Offerta pacchetti crediti formativi:

http://shop.wki.it/Ipsoa/eLearning/E_learning_per_avvocati_pacchetti_da_3_5_8_e_16_crediti_formativi_s560950.aspx

 

In alternativa, per l’attivazione dei corsi Altalex, ci si potrà rivolgere ad Agenzia autorizzata, contattando:

  • Massimiliano Longobardi 328 1326586
  • Mauro Siciliano 338 9981652

i quali, previa attivazione, invieranno all’indirizzo e-mail fornito il link per l’accesso al corso.

OFFERTA FORMATIVA ASSOCIAZIONI FORENSI

AIGA Castrovillari POF 2016