AVVISO DI CONVOCAZIONE ASSEMBLEA
Estratto deliberazione consiliare n. 10 del 16.05.2022
… omissis…
Il Consiglio
cambiamento sostenibile. L’effettività della tutela dei diritti, garanzia dello sviluppo sociale”;
CONVOCA
l’Assemblea degli Iscritti presso l’Aula Magna dell’Ordine degli Avvocati di Castrovillari, in prima convocazione, il 22 giugno alle ore 06.00 ed, in seconda convocazione, il giorno 23 giugno 2022 ore 09.00 con il seguente ordine del giorno:
Il Seggio per l’elezione dei delegati sarà attivo dalle ore 09.30 fino alle ore 13.30 dei giorni 23 e 24 giugno nell’Aula Magna del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Castrovillari;
delibera
di adottare il seguente
REGOLAMENTO
Hanno diritto al voto tutti coloro che risultano iscritti negli albi e negli elenchi dei dipendenti degli enti pubblici e dei docenti e ricercatori universitari a tempo pieno e nella sezione speciale degli avvocati stabiliti, il giorno antecedente l’inizio delle operazioni elettorali. Sono esclusi dal diritto di voto gli avvocati per qualunque ragione sospesi dall’esercizio della professione.
4. Sono eleggibili gli iscritti aventi diritto di voto, che si siano candidati e che non abbiano riportato, nei cinque anni precedenti, una sanzione disciplinare esecutiva più grave dell’avvertimento.
5. Ciascun elettore può esprimere un numero di voti non superiore a due terzi di quello dei delegati da eleggere (quindi due voti); il voto deve essere espresso, a pena di nullità, in favore di uno dei due generi per almeno un terzo, con arrotondamento per eccesso (quindi almeno un voto), nel rispetto dei criteri per l’espressione del voto stabiliti dall’art. 10 della legge n. 113/2017. L’elezione avviene a scrutinio segreto e non è consentita alcuna delega ai fini dell’espressione del voto.
6. Le candidature, esclusivamente individuali, devono essere presentate, a pena di irricevibilità, entro le ore 12.00 (dodici) del 09 giugno 2022 (quattordicesimo giorno antecedente quello fissato per l’inizio delle operazioni di voto) a mezzo pec ord.castrovillari@cert.legalmail.it, con le formalità stabilite dall’art. 8 della legge n. 113/2017. 7.
L’avviso di convocazione sarà reso noto con le modalità stabilite dall’art. 6, comma 4 e seguenti, della citata legge n. 113/2017.
8. I componenti della commissione elettorale verranno designati con successiva deliberazione secondo le modalità stabilite dall’art. 9 della legge n. 113/2017.
9. La propaganda elettorale dovrà svolgersi nel rispetto dell’art. 7 della legge n. 113/2017 nonché dell’apposito Regolamento approvato da questo Consiglio con riguardo alle elezioni dei propri componenti.
Si precisa che il consiglio contribuirà con le solo spese di iscrizione al Congresso per i delegati eletti restando a loro carico le altre spese.
… omissis…
Castrovillari, 20/05/2022
Il Consigliere Segretario Il Presidente
Avv. Rosina Vennari Avv. Franco Camodeca