Inaugurazione sportello MAP e pene sostitutive
In data 13 maggio alle ore 11 presso i locali del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati è stato inaugurato lo Sportello MAP e pene sostitutive, punto di accesso all’Ufficio interdistrettuale di esecuzione penale esterna per i procedimenti che riguardano la sospensione del procedimento con messa alla prova e pene sostitutive.
Detto sportello sarà aperto al pubblico tutti i lunedì, a partire dal 20 maggio p.v., dalle ore 9 alle ore 13.
All’evento erano presenti oltre al Presidente dell’Ordine degli Avvocati, Avv. Nicoletta Bauleo, ed all’Ufficio di Presidenza, il Presidente del Tribunale, Dott. Massimo Lento, la dott.ssa Valentina Draetta per la Procura della Repubblica, il Direttore dell’ufficio interdistrettuale di esecuzione penale esterna, Dott. Emilio Molinari, il Direttore dell’Ufficio locale esecuzione esterna di Cosenza, Dott. Antonio Antonuccio, il Presidente della camera penale di Castrovillari “Eugenio Donadio” Avv. Michele Donadio.
L’istituzione dello stesso fa seguito all’applicazione del protocollo di intesa sottoscritto in data 24 maggio 2023 tra il Presidente del Tribunale, il Procuratore della Repubblica, il Presidente del Tribunale di Sorveglianza, il Direttore dell’Uepe, il Provveditore dell’Amministrazione Penitenziaria, il Presidente dell’Ordine degli Avvocati, il Presidente della Camera Penale di Castrovillari e il Presidente della Camera Penale di Rossano.
Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati ha gentilmente concesso l’utilizzo dei locali di sua pertinenza al fine di rendere un ulteriore servizio diretto alla categoria degli avvocati penalisti, i quali avranno la possibilità di poter fruire nel proprio tribunale della possibilità di accedere all’Ufficio Map e pene sostitutive con maggiore celerità ed efficienza.